Descrizione
Si informano gli interessati che in attuazione della deliberazione di Giunta comunale n. 39 dell’11.07.2025 e della determinazione n. 133/2025 con cui è stato approvato il bando, a partire dal 06.08.2025 e fino alla data di scadenza prevista per il 31.01.2026, i nuclei familiari, anche monogenitoriali, ivi comprese le famiglie di fatto che siano composte da almeno uno o più figli a carico, anche in adozione o affido, di età compresa tra i 3 e i 36 mesi, possono presentare istanza per richiedere la concessione di un contributo/voucher per la fruizione di servizi educativi (asilo nido/sezione primavera/scuola dell’infanzia alunni anticipatari) offerti da strutture regolarmente autorizzate al funzionamento sia pubbliche che private.
Le istanze di partecipazione al bando potranno essere presentate mediante procedura on line accessibile al seguente link https://comune.genoni.su.it/servizi/
L’utente deve essere dotato di identità digitale SPID o CIE per accedere al servizio.
È possibile inserire l’istanza di accesso al beneficio digitando nella barra di ricerca la dicitura “Richiedere agevolazioni scolastiche”.
In caso di necessità nell’inserimento della domanda possono essere contatti gli uffici comunali nei giorni di apertura al pubblico oppure il Punto di Facilitazione Digitale del Comune di Genoni attivo il lunedì dalle ore 14:00 alle ore 16:00 presso la Sala Consiliare – ingresso Piazza IV Novembre.