Bonus idrico 2024

16 Febbraio 2024

Tempo di lettura:

Bonus in favore alle cosiddette “utenze deboli”, ovvero i nuclei familiari residenti nei Comuni gestiti da Abbanoa Spa che versano in condizioni socioeconomiche disagiate.

Sono ammessi al BONUS Sociale Idrico Integrativo i nuclei familiari titolari di utenze dirette o residenti in un’utenza indiretta che appartengono alla tipologia “Uso Domestico residente” che:

1- siano residenti nel Comune di Genoni (Comune gestito dal Gestore Idrico Abbanoa Spa);

2- abbiano un contratto di fornitura del servizio idrico integrato (è richiesta la titolarità di un’utenza Domestica Residente, per almeno uno dei componenti il nucleo ISEE la cui residenza corrisponda con l’indirizzo del contratto della fornitura)

3- abbiano un indicatore ISEE ordinario non superiore alla soglia di 20.000,00 euro;

Per gli utenti indiretti, deve essere garantita la coincidenza tra la residenza anagrafica di un componente il nucleo ISEE e l’indirizzo della fornitura condominiale o aggregata di cui il medesimo nucleo usufruisce, ovvero che l’indirizzo di residenza anagrafica del richiedente sia riconducibile all’indirizzo di fornitura dell’utenza condominiale o aggregata.

Le istanze dovranno essere presentate entro e non oltre il 30 MAGGIO 2024 utilizzando la modulistica pubblicata sul sito del Comune di Genoni oppure disponibile presso l’Ufficio Sociale in Via Su Paddiu, 2, nelle seguenti modalità:

1. a) consegna presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Genoni via Su Paddiu,2
  2. b) a mezzo posta elettronica certificata all’indirizzo PEC: genoni@legalmail.it
  3. c) a mezzo raccomandata A/R; d) mediante la procedura online disponibile sul sito dedicato https//bonusacqua.it/

Per informazioni è possibile contattare l’Ufficio Servizi Sociali:

Pagina aggiornata il 29/04/2024, 11:29