Presentazione della comunità energetica rinnovabile (CER) presso il centro sociale comunale

dal 04 Ottobre 2023 al 04 Ottobre 2023

Nell’agosto di quest’anno è nata la Comunità Energia Rinnovabile “E.C.C.A.S.” in forma di associata con i comuni di Serri, Nurallao, Sadali e Orroli

Cos'è

Le Comunità Energetiche Rinnovabili (C.E.R.) sono nuovi soggetti giuridici, formati da un gruppo di singoli soggetti (famiglie, esercizi commerciali, imprese e Comuni) che decidono di autoprodurre, accumulare e utilizzare l’energia generata da fonti rinnovabili.
Lo scopo di una comunità energetica non è il profitto fine a se stesso, bensì il risparmio sui costi di utilizzo dell’energia determinato proprio dalla condivisione ed equilibrio tra l’energia prodotta e quella consumata nei territori di prossimità afferenti alla stessa cabina primaria. Gli incentivi previsti per l’energia condivisa sono riconosciuti a tutta l’energia prodotta e consumata all’interno della comunità.
La C.E.R. si basa sulla partecipazione aperta e volontaria, autonoma e libera.

Maggiori informazioni saranno esposte nell’incontro che si terrà Mercoledì 4 Ottobre alle 17.30 presso il Centro Sociale di Genoni, in Via Roma 106

20:00 - Fine evento

Per informazioni sul programma dettagliato degli appuntamenti religiosi e civili, consultare il programma nella sezione documenti.

Open Day

GRATUITO