A chi è rivolto
A studenti e studentesse residenti nel territorio ed iscritti agli istituti scolastici di primo e secondo grado presenti nel territorio comunale.
A studenti e studentesse residenti nel territorio ed iscritti agli istituti scolastici di primo e secondo grado presenti nel territorio comunale.
Il servizio permette di ricevere un contributo comunale che può essere utilizzato per:
acquisto libri di testo;
acquisti altro materiale didattico;
servizi scolastici (mensa, trasporto).
Puoi richiedere il permesso direttamente online. Sarà successivamente possibile seguirne lo stato d’avanzamento nella propria area personale.
L’indirizzo che fornirai nel campo “E-mail contatto” sarà quello in cui riceverai le eventuali comunicazioni telematiche inerenti la pratica.
Per accedere al servizio, assicurati di avere:
SPID (Sistema Pubblico per la gestione dell’Identità Digitale) o Carta identità elettronica (CIE)
Al termine dell’istruttoria delle domande, il Comune stilerà una graduatoria di accesso al servizio.
La richiesta può essere presentata entro i termini previsti. Decorsi tali termini, il Comune procederà con l’istituzione della graduatoria di accesso al servizio e i beneficiari riceveranno apposita comunicazione e liquidazione del contributo.
La durata del procedimento di 30 giorni presente nella sezione “tempi e scadenze” viene rispettata salvo la necessità dell’Ente di procedere alla sospensione dei termini, come previsto dalla legge 241/1990 art. 6, per l’acquisizione di documentazione integrativa da terzi utile allo sviluppo della fase istruttoria. In ogni caso, come previsto dalla normativa vigente, eventuali sospensioni e conseguenti riprese dei termini vengono comunicati al cittadino.
La richiesta del contributo è gratuita.
Municipio
La data d’invio della domanda non è criterio per la determinazione della graduatoria.